Tostoini
presenta
“..MA COSA CI FACCIO DENTRO QUESTO FUMETTO?”
Cronaca di un incontro semiserio tra Tostoini e l’Arte, in occasione
della sua prima mostra personale.
a cura di Erica Olmetto
presentazione di Michela Pibiri
Inaugurazione sabato 26 maggio
Ore 19,00
Sino al 17 giugno 2007 (data da definire)
May Mask Café, via Sulis 63 – Cagliari
Inaugura sabato 26 maggio alle ore 19,00 presso lo spazio polivalente May Mask in via Sulis 63 la mostra “..ma cosa ci faccio dentro questo fumetto?” Cronaca di un incontro semiserio tra Tostoini e l’Arte, in occasione della sua prima mostra personale. Nel corso dell’esposizione, visitabile fino al 16 giugno, saranno allestite 18 opere eseguite su tela con tecnica mista di medio e piccolo formato e una di grande formato.
Dal testo critico a cura di Erica Olmetto: “Tessendo le fila di un racconto di viaggio, come preziosi ricami, l’artista impreziosisce la tela attraverso un contorno nero e deciso che avvolge talvolta figure allungate e contorte, altre volte forme meno definite, paffute e rattoppate quali pupazzi ripieni di sabbia o appiattite come nei sinuosi disegni e incisioni giapponesi dall’evidente richiamo ottocentesco”.
I personaggi realizzati da Tostoini provengono dal Marshmallowshire che, come racconta Michela Pibiri è “..un posto in cui i topi crescono sulle piante, dove l’archeologia porta alla luce le spoglie di una veneratissima Mummia di Gatto, e un ratto un po’ puzzone in crisi d’identità si traveste da coniglio rosa. Gli Ultrapolpi invadono i centri abitati, e un Orsetto Assassino dal sinistro sguardo di bottone semina sgomento. Ma tutti, proprio tutti, riescono a convivere
pacificamente, e ora si affacciano sul nostro mondo organizzando una mostra tutta per loro col beneplacito di Tostoini, talvolta nota anche come Roberta Ragona, che sostiene di averli creati tutti lei, da sola”
(Michela Pibiri, dal testo di presentazione del personaggio Tostoini).
Sabato 26maggio siete tutti invitati a visitare l’ultimo esemplare
della specie in mostra!
May Mask Café, via Sulis 63 – Cagliari
Orari: 8,30 – 15,30/18,00 – 21,00- info: +39 070654443 “
info@maymask.it “ www.tostoini.it -ericaolmetto@gmail.com
***
questo è quanto, miei cari…se Cagliari vi viene di strada, spero di vedervi sabato prossimo al Maymask, altrimenti mi accontento di un in bocca al lupo.
In boccaallupissimooooo (mi preparo il frac, ovviamente :-D)
spero di riuscire a passare!
@Lordpolo: mi raccomando l’abito da cocktail :D
@Witch81: se ce la fai a passare fatti riconoscere che almeno ci conosciamo di persona…io sarò quella con una mise imbarazzante :D
vorrei dire in culo alla whalena, ma potrebbe risentirsi…
oltretutto apparentemente non é dotata di orifizi siffatti..
spezzeremo le reni alla falena.
parafrasando una locuzione cara ad altri: sto a rosica’ di non essere a Cagliari :-)
cercheremo di replicare in luoghi un pò più agibili al resto del mondo :D
Allora in culo alla falena (che e’, mi rendo conto, piu’ difficile, specialmente per la falena).
Iorek
hai ragione caro iorek, ed é per questo che la prossima data cercheremo di organizzarla a singapore, nel soggiorno di casa tua.
A Milano! A Milano!
Fab
Converrete che Milano e’ tutto fuorche’ agibile.
Iorek
Notizia bellerrima, non tanto per il 26 che non ci sarò, ma per il fatto che si protrarrà (si vede che ho fatto le scuole alte) fino al 18 giugno!! In the mouth of the wolf-whale, balena pelosa dotata anche dei siffatti orifizi di cui sopra, così son contenti tutti.
bella la presentazione! sono felice di aver capito qualcosa di più delle due opere in mio possesso (soprattutto per l’evidente richiamo ottocentesco giapponese che mi ero – nella mia ignoranza – persa :lol: )
in culo all’altalena :-)
@LaLocandiera: mì di avvertimi se riesci a passare eh, che almeno ci vediamo..
@ll: vergogna, vergogna… :p
@sweet: speriamo che non caDi.. :D
I commenti sono chiusi.