[non sai chi è il Lamentino? Lo sai ma vuoi la certezza di sapere tutto ma proprio tutto? Qui trovi Lamentino spiegato bene (cit.) Stavi cercando il calendario 2024 del Lamentino? Lo trovi qui]
Ormai sapete come funziona: è novembre ed è tempo di aggiornare i lamentini segnatempo che ci rendono meno faticosa l’inesorabile tendenza della freccia del tempo ad andare in una sola direzione.
“Guida lamentina alle zone dell’oceano” Il calendario 2023 del Lamentino, perché sarà un anno LUNGO, letteralmente e figurativamente.
12 mesi di esplorazioni del mare col lamentino intrepido avventuriere, dalle spiagge baciate dal sole in compagnia del lamentino aviatore per arrivare agli abissi più profondi guidati dal lamentino palombaro.
E una volta finito l’anno, basta girare il calendario per avere un poster con gli animali del mare.
Dove si compra?
I modi per averlo sono i soliti, in ordine di preferenza personale.
Metodo numero uno: Patreon. Il calendario lamentino nasce come ricompensa per i miei (amatissimi e mai troppo ringraziati e mai apprezzati come quest’anno) abbonati su Patreon. Per avere non solo il calendario a prezzo scontato con spese di spedizione incluse ma in più dosi mensili di buffezze, occasionali riflessioni esistenziali, pin, magneti, tatuaggi temporanei e amenità varie, basta andare su patreon e iscriversi al tier da 2$ (o 1.75€ euro perché occasionalmente so essere precisetti sino alla fastidiosità).
Metodo numero due: Etsy. I calendari cominceranno ad essere spediti dal 23 Novembre in poi, per cui l’acquisto su etsy vale come preorder.
Qui di seguito alcune risposte ad una serie di domande ragionevoli:
Quanto è grande?
Il calendario è LUNGO, l’ho già detto che è lungo? 15 cm di larghezza x 42cm di altezza. Arriverà ripiegato in 3 parti e munito di classico cordino bicolore tostoino per appenderlo. Si può appendere a parete come calendario da muro o si può tenere sulla scrivania ripiegato con una visuale di 3 mesi per volta.
Quando verrà spedito?
Le spedizioni inizieranno il 21 novembre e andranno avanti sino al 17 dicembre, ma se volete essere sicuri che il calendario arrivi in tempo per Natale, meglio ordinare il prima possibile.
Se vi trovate a Milano possiamo organizzare una consegna a mano sino al 21 dicembre. Se siete a Cagliari, scrivetemi: sarò a casa per le feste natalizie e potrei trovare il modo di fare qualche consegna accompagnati da caffè aperitivi e molti abbracci. (Tutte le consegne a mano comprenderanno comunque le spese di spedizione, visto che il corriere in quel caso sarò io :).)
Italiano o Inglese?
Il calendario è in inglese: un po’ perché ho incredibilmente anche dei patrons di lingua inglese, un po’ perché essendo in vendita su etsy non voglio privare nessuno della gioia del lamentino per meschine barriere linguistiche.
Casomai dovessi trovarmi in una spedizione oceanica, posso usarlo come strumento scientifico?
Ma perché no! Non sarò io a impedirlo! Seriamente parlando, le zone dell’oceano sono effettivamente dove dovrebbero essere e gli animali che la abitano sono nella zona giusta, compresi quelli che fanno un po’ i pendolari tra su e giù, ma ovviamente per il resto è tutto molto alla mercé del gusto tostoino.
Chi è il tuo prefe di tutto il calendario?
La murena.